IL RACCONTO DELLA VEDOVA E DEL PROFETA

Questa è una riflessione sulla storia della vedova che ospitò il profeta Elia al tempo di una grave carestia e quindi assisté due significativi miracoli.

1) La sua farina e il suo olio, ingredienti per fare il pane che inizialmente bastava per un solo pasto non finivano mai mentre ospitava il profeta

2) Ha fatto resuscitare suo figlio dai morti dal profeta.

Puoi leggere tutto questo in 1 Re 17: 8-24

Il vero profeta è il portavoce di Dio, egli dichiaro solo ciò che vede e sente da Dio.

Parlo di quello che ho visto con mio Padre (Giovanni 8:38)

Le sue parole non sono mai futili parole vane, sono vere ed eterne. Il profeta dichiara solo cose che appartengono a Dio e il Suo Regno. Dichiara l’io (Cristo) interiore come l’unica realtà presente e nelle ere a venire. Vede e confessa Cristo Lo Spirito come l’unico nella creazione. Un solo Dio e un solo Signore, e tutti sono in lui … questo è ciò che il vero profeta vede e confessa. L’io dentro è il centro di tutte le cose nella creazione, senza l’io interiore non c’è assolutamente niente.

Dalla definizione di un vero profeta, puoi definire chiaramente cos’è un falso profeta. Ogni spirito che non confessa Cristo dentro è il falso profeta.

Miei cari, non credete a tutti gli spiriti, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio: perché molti falsi profeti sono usciti nel mondo. Con la presente conosci lo Spirito di Dio: ogni spirito che confessa che Gesù Cristo è venuto nella carne è da Dio: e ogni spirito che non confessa che Gesù Cristo è venuto nella carne non è da Dio: e questo è quello spirito dell’anticristo, di cui avete sentito che sarebbe dovuto venire; e anche adesso lo è già nel mondo. (1 Giovanni 4: 1-4)

Tutti gli uomini che vivono secondo la comprensione naturale sono falsi profeti per natura. Infatti è scritto che ogni uomo è bugiardo (Salmi 116:11), nel senso che non parlano dalla mente di Dio, piuttosto parlano dalla loro percezione finita e non sono in grado di discernere le cose che appartengono a Dio.

Il vero profeta si trova nella tua casa, nella camera superiore, cioè nell’elevato stato di coscienza. Questo è il vero uomo interiore … Egli è il profeta e l’uomo di Dio. Devi riconoscerlo e abbracciarlo consapevolmente. È lui che bussa alla porta della tua coscienza chiedendoti di permettergli di entrare in modo che diventi la tua realtà.

Mentre la carestia spirituale dilaga nel paese e gli uomini muoiono per mancanza di intendimento, discernere e localizzare l’uomo di Dio dentro sé è l’unica grazia salvifica per l’umanità. Come la vedova, devi discernere il Colui dentro e stimarlo ben oltre la tua esistenza umano. In lui risiede il potere di vivificarti e riportarti in vita in quella che viene generalmente chiamata la risurrezione dai morti. Diventa il tuo pane di vita che dona la vita eterna (Vita nel Padre).

Nel linguaggio dello Spirito, essere risuscitato dai morti significa un ritorno al tuo stato perfetto nel Padre. Solo il Padre ha la vita e la risurrezione significa un ritorno alla vita del Padre. Questo risolve l’enigma del figlio della vedova che è stato risuscitato dai morti. Essere risuscitati nel Padre è la benedizione definitiva che ogni uomo devo cercare con tutti forza. Nel Padre io vivo per sempre e tutto il potere in cielo e in terra mi viene consegnato, direi non esiste una benedizione né un onore che può essere maggiore di questo.

La vedova è senza marito e quindi può dedicare tutta la sua vita a servire e onorare il profeta interiore. Non è coinvolta nei piaceri e nelle passioni della vita umana, ma ha dato spazio al profeta per prendere il controllo della sua casa. Una casa non può in alcun modo avere due padroni, quindi l’uomo di Dio diventa il capo.

Il Cristo interiore deve essere al centro della scena e avere la preminenza in tutte le cose. Deve essere lui che parla, cammina e guarda attraverso le finestre della casa. Tutto questo si traduce nel vivere esclusivamente della vita dello Spirito. Devo pronunciare le parole dello Spirito e vivere secondo lo Spirito … questa è la mia vita e la mia gloria per sempre.

Pace

Fratello Trevor.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *