::Menù::

 INSCRIVERSI PER NEWSLETTERS

       

NOME  

 

EMAIL

 

 
 
       :Important Links

 

 
 

       

  Il Giardino dentro di noi  
     
   

 

 

IL GIARDINO DENTRO DI NOI

 

 

Dal momento della nascita in questo mondo fino alla fine della sua esistenza, l’Uomo si trova in uno stato di Paura e tribolazione; di conseguenza, la sua anima non trova mai riposo. Nonostante la fatica per ottenere riposo per la sua anima, l’Uomo si trova sempre in una crisi più profonda. La ricerca di una soluzione per risolvere i problemi relativi alla malvagità è rimasta un'illusione fino ad oggi e rimarrà sempre un’illusione Fino a che non avremo una rivelazione del giardino dentro di Noi.

 

Poiché la gente vede la fatica e la tristezza degli uomini in questo mondo, alcuni hanno concluso che non è possibile avere una vita vittoriosa al cento per cento mentre si vive in questo mondo. Alcuni uomini, fratelli nella fede inclusi, hanno con­cluso che uno debba morire e andare in cielo prima di avere la promesse di pace incomprensi­bile, la Gioia intoccabile, buona salute e possibilità illimitate. Ma scopri­remo che c’è a nostra disposizione, la possibilità di vivere una vita vittoriosa al cento per cento in Gesù Cristo.

 

 

 

perché E' VENUTO GESù

 

Gesù è sceso dal Cielo per illuminare il mondo con la luce della vita, affinché tutti quelli che periscono nella fossa della morte vengano vivificati con la vita di Dio. Egli è venuto come un Pastore per dare riposo, protezione, copertura e pascolo ricco e verde per le nostre anime.  Egli si è manifestato per distruggere le opere del dia­volo. Le varie voci che abbiamo sentito prima quando eravamo nell'ignoranza sono voci di Bugiardi, Ladri e omicidi perché non hanno rivelato il vero Amore del Nostro Padre celestiale verso di Noi. Quelle voci hanno oscurato il nostro occhio spirituale da tutto ciò che il Padre ha liberamente dato a noi; Quelle bugie hanno tolto dalle nostre mani le chiavi che aprono la porta al regno di Dio e alla vita eterna. Ma rin­graziamo il Si­gnore che è venuto e ha portato la Chiave che aprirà la Porta per il nostro ingresso al Regno di Dio.

 

 

Matteo 11:28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.

 

 

Con la sua venuta, egli ha introdotto un nuovo Regno, una nuova vita in Dio. Le porte sono aperte per tutti quelli che bussano e chiedono, è una vita in e come Cri­sto. Gesù ha detto una volta che "in me troverai la pace che tu cerchi, ma fuori da me avrai soltanto dolore e tribolazione".

 

 

Giovanni 16:33 Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo".

 

 

Nel racconto evangelico, Mentre Gesù e i Suoi discepoli viaggiavano con la barca, la tempesta del mare era diventata molto violenta. Gesù non era turbato ma dormiva sulla barca come un bambino, egli dormiva cosi perché  viveva nel seno del Padre Celestiale. Viveva nella coscienza dell'onnipotente e dell'onnipresente, viveva in un regno dove ogni cosa è possibile. Gesù viveva e vive in un Regno dove nessun male può entrare, un regno di Gioia, pace, potere e di tutte le cose buone che potete pen­sare. Egli è venuto per mostrare all'umanità la via per questo luogo di favore illimi­tato. Gesù ha chiamato questo luogo il Regno di Dio; Egli è venuto per predi­care la via per Regno di Dio.

 

Qualcuno si Chiede "Che cosa vuol dire il Regno di Dio? E’ un luogo in qualche parte fisica del Cielo sopra le nuvole?". La risposta è NO, il Regno di Dio è un Regno Spi­rituale nascosto in tutti gli uomini; dico nascosto perché gli uomini sono ignoranti di questo tesoro misterioso nascosto in loro stessi.    

In uno dei numerosi incontri con i Farisei, Gesù ha spiegato che il Regno di Dio non va osservato con occhio umano; ha spiegato che la realtà del Regno di Dio è dentro di noi. 

Luca 17, 20-21 : Interrogato dai farisei: «Quando verrà il regno di Dio?», rispose: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare l'attenzione, e nes­suno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!  »                                                                               


Occorre notare con cura che Gesù parlava con i farisei che erano i Suoi avversari ed alla fine Lo hanno ucciso.  Da questo è evidente che ogni uomo sulla terra ha la re­altà del Regno di Dio nascosta in sè stesso, ma dobbiamo scoprila. Gli Uomini deb­bono cercarla per trovarla, essi devono ascoltare ciò che lo Spirito dice in quest’ora, perché, mentre sentiamo veniamo liberati dall’ ignoranza che si trova in questa età oscura. Quando cominciamo ad udire dallo spirito, un risveglio spirituale è provocato dentro di Noi; un risveglio che porta la consapevolezza del Dio vivente e del Suo Regno dentro di Noi.

 

 

Matteo 13:9  Who hath ears to hear, let him hear.

.

L'Apostolo Paolo ha parlato di questo mistero nascosto dentro gli uomini, un mistero nascosto per le passate età e generazioni. Gli uomini travagliano nel dolore per l’ignoranza di questa gloria in loro stessi. Ma i santi che sono i chiamati o gli eletti sono quelli che scoprirono questo mistero.

 

                                          
Colossesi 1:25,27 ... di cui sono stato fatto ministro, secondo l'incarico che Dio mi ha affidato per voi, per presentare compiutamente la parola di Dio, il mistero che fu tenuto nascosto per le passate età e generazioni, ma che ora è stato manifestato ai suoi santi, ai quali Dio ha voluto far conoscere quali siano le ricchezze della gloria di questo mistero fra i gentili, che è Cristo in  voi, speranza di gloria,

 

 

Il Regno di Dio è Gioia, Pace, Potere nello Spirito Santo. La realtà del Regno di Dio è il risultato della nostra consapevolezza forte, della nostra unità nell'amore con il Dio vivente. Il problema principale dell’umanità è il senso di separazione dal Dio vivente. Questo senso di separazione dal Dio vivente, ha provocato l'istinto bestiale di sopravvivenza negli uomini. In poche parole gli uomini non hanno fede verso Dio (gente di poca fede); ma nel regno del Dio viviamo nella realtà completa come figli e quindi eredi del Dio; viviamo sapendo che il Padre ha dato tutto a noi per la nostra felicità e benedizione. Tutti i sensi di mancanza, povertà e paura si dissolveranno, poiché Egli porrà fine alle Tenebre che oscurano gli occhi del cuore degli uomini. 

Romani 14:17 Il Regno di Dio non è mangiare e bere, ma giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo.

 

1 Corinzi 4:20 perché il regno di Dio non consiste in parole, ma in po­tenza .

 


vedranno la E' veramente possibile avere un corpo fisico in questo mondo e vivere nella realtà del Regno di Dio, infatti, Dio è glorificato nei figli del Regno che camminano nella realtà del regno di Dio. Cosi i gentili (Non Credenti) di questo mondo vedranno la rettitudine di Dio che brillerà dal Suo Popolo e glorificheranno il Padre.  Dio è glorifi­cato quando esibiamo i frutti dell’ Amore, della pace, della Gioia  e tutte le cose buone in ogni situazione. Ricordate se viviamo nella realtà del Regno di Dio, Siamo la Città posta sul monte spirituale di Dio (Sion) [Matteo 5:14] per vedere tutti. 

Gesù che è il figlio modello da seguire ha dichiarato apertamente che non ha cam­minato seguendo questo mondo carnale, ma camminava nella realtà del regno di Dio [ Giovanni 8:23, ]. Egli aveva computo le varie opere perché cammina nella realtà del Regno di Dio; Gesù ha assicurato ai suoi discepoli che faremo le stesse opere che egli fece mentre era sulla terra. Le opere di Gesù non si limitano ai mira­coli ma egli ha svelato il mistero del Regno di Dio davanti a tutte le nazioni, affinché tutti quelli che vedono siano salvati. Noi credenti Manifesteremo questo mistero con i frutti della perfezione in mezzo  a un mondo oscurato dall’ignoranza; le nazioni intorno a noi vedranno la gloria su di noi e glorificheranno il Suo Nome


 

 


 

 

 

                                                   

NEL PRINCIPIO


 

                                          
La verità è Che Dio ha creato tutto perfetto nel principio ma l’uomo ha cercato sem­pre di camminare nella Suo Via. In principio Dio ha creato tutto, Dio vide che era tutto Buono, Egli ha creato l’uomo perfetto e sappiamo che Dio non sbaglia, egli non è un uomo che può sbagliare ogni tanto, egli ha creato tutto in modo perfetto. Nella Genesi 1:26 è evidente che Dio ha fornito ogni cosa per l’uomo e per il suo godi­mento, Dio ha anche dato all’uomo potere e dominio sul tutto ciò che è sulla terra.                                        

Genesi 1:26 Poi Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra". 27 Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: "Siate fe­condi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra". 29 Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla super­ficie di tutta la terra, e ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutri­mento.                        

Nella Genesi 2, la bibbia ha dato uno scenario della benedizione di Adamo; il primo uomo Adamo è stato piantato nel giardino di Eden, un posto di piacere e felicità, un posto di ricchezza, di gloria e abbondanza dove non gli mancava nulla. Il fumo che scorreva dal cuore del giardino è quel fumo che porta gioia, guarigione e piacere ai cuori degli uomini nel Regno di Dio [Salmi 46:4, Salmi 36:7-8, Salmi ].

Ad Adamo è stato dato dominio su tutte le opere di Dio e sopra tutti, egli viveva nel seno di Dio e godeva dei frutti di pace, gioia, e longevità; questa è l’opera di Dio. Il nostro Padre Celestiale non fa altro che opere di luce, in Lui non c'è variazione né ombra di mutamento. Egli ha creato l’uomo completo e perfetto, ma l’uomo ha cer­cato di andare per la Sua via.                                                                  

Ecclesiaste 7:29 Questo soltanto ho trovato: che Dio ha fatto l'uomo retto, ma gli uomini hanno cercato molti sotterfugi".                                             


 

Origine della Malvagità


Allora da dove arriva questa maledizione che vediamo in questo mondo? Se Dio ha creato tutto buono e Perfetto, come mai ci troviamo in un mondo caduto? Tutti gli uomini hanno peccato in Adamo, abbiamo tuttavia ereditato le caratteristiche di Adamo. Sappiamo che Adamo è stato tentato dal Diavolo, e ha ricevuto il consiglio sbagliato. Adamo ha ricevuto dal frutto della conoscenza del bene e del male che è attualmente la sapienza di questo mondo, una sapienza che opera secondo la con­cupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita. Pen­sandodi essere sapienti gli uomini  sono diventati stolti.

            
Genesi 3:6 La donna osservò che l'albero era buono per nutrirsi, che era bello da vedere e che l'albero era desiderabile per acquistare conoscenza; prese del frutto, ne mangiò e ne diede anche a suo marito, che era con lei, e egli ne mangiò. 

                                                                                                               
Dal quel momento Adamo diventò cosciente di sè stesso e scolpì un’ identità sepa­rata e indipendente dal Dio vivente.  Come un ramo d’albero tagliato fuori dal suo stelo, Adamo ha cercato di vivere una vita indipendente da Dio. La Bibbia dice che Adamo è stato creato nudo ma egli non lo sapeva poiché viveva in una realtà co­perta dalla gloria di Dio. Ma dal momento in cui egli prese la dottrina del bene e del male che funziona con la carnalità, Adamo perse la copertura della gloria di Dio.  Egli cominciò a camminare secondo la carne identificandosi con la carne. Dal quel momento, Adamo venne buttato fuori dalla presenza e dal benessere del Dio vi­vente.                                                                        


Genesi 3:23 Perciò Dio il SIGNORE mandò via l'uomo dal giardino d'Eden, perché lavorasse la terra da cui era stato tratto

                                                              
Egli è stato trasferito dal Giardino di Dio ad un deserto spirituale dove la terra è in­fertile, invece di buoni frutti come era nel Gardino dell’Eden, Adamo cominciò  a mie­tere le spine. Questo vuol dire che egli aveva perso la pace, la Gioia, la longevità e il potere di Dio per la tribolazione, il tormento e la morte. Dopo aver seminato la carne egli cominciò a mietere la morte. Questo è lo stato di incredulità che si trova nel cuore di questo mondo oggi, per questo motivo Gesù ha sempre usato la frase, "Gente di poca fede". Camminando fuori dalla presenza di Dio e con incredulità verso Dio, gli uomini si sono fissati sulle cose materiali di questo mondo per una copertura, ma essi scopriranno alla fine che la vera ricchezza è nella conoscenza del Dio vivente


Genesi 17 "Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall'albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita. 18 Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l'erba dei campi; 19 mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei
polvere e in polvere ritornerai".

                                                             
Spiritualmente dal momento in cui Adamo venne buttato fuori dal giardino, egli morì e si trovò privo della consapevolezza di Dio. Nella presenza di Dio è Gioia, pace e pia­cere ma fuori dalla Sua presenza è pianto e strido di denti. Fuori dalla presenza del Dio è il regno delle tenebre. Può un pesce sopravvivere fuori dall'acqua? Può un uomo sopravvivere senza aria?  Può un tralcio dar frutto se non rimane nella vite? Così uomini privi della conoscenza del Dio vivente sono morti e tagliati fuori dal Suo benes­sere.

Salmo 16:11 Tu m'insegni la via della vita; ci sono gioie a sazietà in tua pre­senza; alla tua destra vi son delizie in eterno.

                                                           
Tutti hanno ereditato il peccato da Adamo, hanno indossato una coscienza simile a quella di Adamo. Facciamo questo, quando camminiamo secondo la carne. Questa è la radice della sofferenza e delle lacrime nel mondo d’oggi. Gli Uomini hanno lasciato l'immagine e similitudine del Dio vivente per guadagnare il mondo, solo per scoprire alla fine che era tutto invano.   " che giova all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde la sua anima?" è follia infinita.

                                                                          
Romani 3:23 tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio 




            
ROMPENDO IL MURO DI SEPARAZIONE CHE E' NELLA MENTE

La presenza di Dio non può essere descritta con parametri geografici e fisici, è una realtà spirituale. La presenza di Dio si trova in un regno altissimo ed elevato che può essere raggiunto soltanto nella coscienza dell'uomo. Gesù camminava in questa realtà e siamo anche stati chiamati a camminare in questa realtà. Egli era a cono­scenza della presenza del Padre e camminava SEMPRE in questa conoscenza, cam­minava sempre davanti a Dio facendo sempre le cose che gli piacciono.


Giovanni 10:30 Io e il Padre siamo uno".                                                        

Giovanni 14:10 Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico di mio; ma il Padre che dimora in me, fa le opere sue. 

                                                                            
Giovanni 8:29 E colui che mi ha mandato è con me; egli non mi ha lasciato solo, perché faccio sempre le cose che gli piac­ciono". 

                                                      
Dio non ha mai lasciato il Suo Posto sono gli uomini ad aver lasciato la Sua pre­senza. La separazione o il senso di separazione fra Dio e gli uomini è soltanto nei pensieri degli uomini. Gli uomini non si sentono degni davanti a Dio, gli uomini come Adamo si sentono nudi davanti a Dio come conseguenza di una coscienza contami­nata.


Colosessi 1:19-22 Poiché al Padre piacque di far abitare in lui tutta la pie­nezza 20 e di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della sua croce; per mezzo di lui, dico, tanto le cose che sono sulla terra, quanto quelle che sono nei cieli. 21 E voi, che un tempo eravate estranei e nemici a causa dei vostri pensieri e delle vostre opere malvagie, 22 ora Dio vi ha riconciliati nel corpo della carne di lui, per mezzo della sua morte, per farvi comparire davanti a sé santi, senza difetto e irre­prensibili,


Ma con la fede del sangue di Gesù siamo santificati nelle nostre coscienze. Abbiamo la libertà e la sicurezza di rientrare nella presenza di Dio. Con la morte di Gesù sulla Croce il muro di separazione fra noi e Dio è stato distrutto per sempre. Basta capire bene il sacrificio e le opere della croce; basta capire che Dio non ti vede più come un peccatore, ma come un figlio legittimo.  Non importano la tua imperfezione o la tua vita passata, egli è venuto per giustificare ogni uno di noi, non per condannare . Dio è fedele e giusto nel perdonare tutti coloro che chiedono il suo aiuto. 

                                             
1Giovanni 1:9 Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da per­donarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.         
                                                           

Il fondamento della fede è nella comprensione e nel credere nel sacrificio eterno di Gesù Cristo. Il suo sangue parla misericordia eternamente davanti a Dio dicendo "Padre Abbi pietà e perdona loro" [Ebrei 12:24]. Con la fede dobbiamo ricevere questo dono gratuito, è l'unica via per la salvezza che si trova nella presenza di Dio. Tramite Adamo abbiamo tutti peccato, ma in Cristo ritroviamo la giustificazione e la libertà di entrare nella presenza di Dio, avendo una coscienza coperta con il sangue di Gesù.

Efesini 3:12 nel quale abbiamo la libertà di accostarci a Dio, con piena fidu­cia, mediante la fede in lui.

Romani 5:16 Riguardo al dono non avviene quello che è avvenuto nel caso dell'uno che ha peccato; perché dopo una sola trasgressione il giudizio è diventato condanna, mentre il dono diventa giustificazione dopo molte tra­sgressioni.

                                                                
                                             


 

 

 

                                            

Riscoprendo il giardino in noi

         
Avendo visto la sofferenza degli uomini in questo mondo, Dio ha mandato il secondo Adamo, Gesù Cristo per salvare gli uomini riportandoli alla Sua presenza. Dio ha messo in piede un piano per riconciliare gli uomini a sè stesso. Ha mandato il Cristo per distruggere tutte le opere del Diavolo e per risvegliare tutti gli uomini spiritual­mente morti nel peccato.

                                                    
1Corinzi 15:20-22 Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti, primizia di quelli che sono morti. 21 Infatti, poiché per mezzo di un uomo è venuta la morte, così anche per mezzo di un uomo è venuta la risurrezione dei morti. 22 Poiché, come tutti muoiono in Adamo, così anche in Cristo saranno tutti vivificati;


Nel risveglio ci troviamo coscienti nella presenza di Dio, coscienti del Suo Amore verso di Noi, un Amore che sorpassa le immaginazioni degli uomini, un amore più potente della morte e dell'inferno. La vita eterna è la conoscenza del vero Padre ce­leste e della nostra vera identità spirituale in Gesù Cristo, che è ad immagine e so­miglianza di Dio come era nel principio.

                                               
Giovanni 17:3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.


Nel risveglio ci troviamo nel Paradiso di Dio (Gardino dell’Eden), un posto di riposo, potere, Gioia e piacere; un posto dove non ci manca nulla. Il fiume di acqua vivente che scorreva nel principio dal giardino comincia a scorrere nuovamente ed esso tra­sformerà lo stato delle nostre anime da quello di un deserto ad un giardino ben irri­gato di acqua vivente. Per questo motivo Gesù parlò di fiumi d'acqua vivente che sgorgarono dai seni di quelli che sentono e credono [Giovanni 7:38].

Isaia 35:1-2 Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come la rosa; 2 si coprirà di fiori, festeggerà con gioia e canti d'e­sultanza; le sarà data la gloria del Libano, la magnificenza del Carmelo e di Saron. Essi vedranno la gloria del SIGNORE, la magnificenza del nostro Dio.


Il deserto e la terra arida non si riferiscono a terre fisiche di questo mondo, come vediamo in Africa (Sahara) o nel Medio Oriente ma si riferiscono allo stato spirituale dell’anima degli uomini che vivono fuori dalla presenza e dalla gloria di Dio.  E’ la maledizione di chiunque vive nella coscienza di Adamo che è una coscienza di carne e sangue.

Per riscoprire il giardino dentro di noi, dobbiamo crocifiggere la nostra identità car­nale che abbiamo acquisito in questo mondo materiale e rivestirci con il Cristo che è lo Spirito. Dobbiamo cominciare a cambiare la nostra mente verso quella di Cristo e crescere nella sapienza di questo tesoro nascosto in Noi stessi. Siamo trasformati in creature nuove, quando seguiamo l'Agnello (Cristo [Lo Spirito Santo]) ovunque esso vada. Seguire l’Agnello significa vivere una vita al cento per cento nello spi­rito.

Scoprire questo mistero è come trovare un tesoro nascosto dentro sè stessi e la­sciare tutto ciò che si ha guadagnato in questo mondo materiale per avere questo te­soro. Nulla può essere paragonato alla gloria e alla bellezza nascoste negli uo­mini.                                               

Matteo 13:44-46 "Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e per la gioia che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo. 45 "Il regno dei cieli è an­che simile a un mercante che va in cerca di belle perle; 46 e, trovata una perla di gran valore, se n'è andato, ha venduto tutto quello che aveva, e l'ha comperata. 

                                    

Dio vi Benedica
                                                             
Trevor Eghagha

 


 

 
  ARISE AND SHINE FOR YOUR LIGHT HAS COME!!   COME TO ME ALL WHO HUNGER AND TEST!!     THE CREATION EARNESTLY AWAITS THE MANIFESTATION OF THE SONS OF GOD!!     THE WAGES OF SIN IS DEATH, THE FREE GIFT OF GOD IS ETERNAL LIFE THROUGH CHRIST JESUS OUR LORD!!!  
 

ALMOST ALL PHOTOS USED ON THIS SITE ARE GOTTEN FROM DREAMSTIME AND ARE NOT TO BE COPIED OR USED FOR COMMERCIAL PURPOSES.