CAMMINANDO NELLA CREAZIONE DI DIO

Mar 10:5 Gesù disse loro: «È per la durezza del vostro cuore che Mosè scrisse per voi quella norma; 6 ma al principio della creazione Dio li creò maschio e femmina. 7 Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, 8 e i due saranno una sola carne. Così non sono più due, ma una sola carne. 9 L’uomo, dunque, non separi quel che Dio ha unito».

Gli uomini di questa età camminano incosciente di un reame sempre presente che il grande maestro chiamò, “la creazione di Dio”. È la vera creazione nidificata ovvero nascosto in Dio, lontana dalla comprensione degli uomini di questa età.

In questa creazione, tutte le cose si appaiono e si manifestano come l’Unico, cioè il Signore, lo Spirito. In realtà non c’è nient’altro da vedere e ascoltare perché all’infuori dal costui non vi è altro.

Nella creazione di Dio tutte le cose sono un solo Spirito per l’eternità. Ciò che gli uomini percepiscono come due (Dio e un altro) sono in realtà uno (Dio) nella creazione di Dio fin dall’inizio. Questa pura conoscenza è adulterata dall’uomo mentre dorme in un falso senso di mortalità ed è diventa indurito nel suo cuore e sordo nel percepire questa sacrissima verità.

Ciò che Dio ha unito o piuttosto appare nella mente divina come uno, non lasciare che nessun uomo nella sua ignoranza si separa. Vediamo che il problema è sempre stato ciò che l’uomo immagina nel suo cuore e pensa con la sua mente. Questa mentalità umana è la fonte stessa di Satana o di ciò che abbiamo imparato a conoscere come il diavolo. È la menzogna proveniente dalla lingua biforcuta del serpente (pensieri umana) che inganna l’uomo e lo conduce in un regno illusorio, priva della conoscenza di Dio.

Per gli ingannati, si verifica un divorzio spirituale che induce l’uomo a formare e ad abitare un mondo immaginario separato dallo Spirito eterno. Vivendo cosi, l’uomo è coscientemente assente e separato dallo Spirito da Dio e visto come un adultero e un fornicatore.

Per ritornare alla creazione di Dio, il golfo immaginario tra uomo e Dio deve essere abolito. Tale immaginario due devono diventare uno di nuovo come da principio. Non si raggiunge questo oggettivo per sforzo religioso umano, ma piuttosto ascoltando e ricevendo la conoscenza della verità, ascoltando l’unzione interiore. Tale luce che brilla nel cuore dell’uomo si rivela dove si trova in Dio in verità.

La verità è che l’uomo è sempre stato sempre unito con lo Spirito di Dio, solo gli ingannati pensano in un altro modo. La voce ingannatrice si guida l’uomo ad abitare un poverissimo stato paragonabile ad un deserto che Gesù chiamò le tenebre fuori.

Se ho visto la luce, mediante la fede camminerò di nuovo nella vera creazione di Dio, non vedendo più o diciamo relazionandomi a nulla al di fuori dello Spirito.

La vecchia creazione formata dalla mente corrotta è passata e io cammino nella vera e unica creazione. In questa realtà vedo lo Spirito eterno in tutte le cose e attraverso tutte le cose. Vedo solo il volto di Dio nella nuova creazione e cammino solo davanti a quel volto come dice il mio compagno fratello: “d’ora in poi non conosco nulla secondo la carne (ragionamento umano) ma secondo lo Spirito (mente divina di Dio). Questa consapevolezza mi preserverà per tutte le età e mi esalterà per sempre nella vita e nei piaceri.

Amen

Trevor

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *