LOTTARE CON NESSUN UOMO

Personalmente ho sofferto molto, pensando che era il mio compito convincere tutti quelli che incontriamo lungo la strada sul mistero della fede che predichiamo. Ho fatto questo per molti anni fino a quando è venuto il giorno quando ho capito che se il mondo non poteva ascoltare Gesù, nemmeno ascolteranno i suoi servi. Se sei benedetto con orecchi che odono e occhi che vedano il mistero di Cristo, l’unico incarico che hai è di custodire e mantenere questo tesoro tenacemente. Coloro che il Padre attireranno alla luce in voi, arrivano nel momento prestabilito.

Non lasciamo mai ingannare nel pensare che Gesù, Paolo e gli altri discepoli abbiano mai avuto un grande seguito. Qualcuno potrebbe sostenere che Gesù aveva molte persone che lo seguivano, è un’impressione sbagliata perché le moltitudini non hanno mai visto il vero Gesù; vedevano solo parabole ovvero ombre della verità. Fino a questo giorno le moltitudini non conoscono il vero Gesù, Lo vedono in una luce sbagliata, come fosse un uomo nella galassia che fornisce i propri aspirazioni e bisogni umane. Nel fare queste cose, molti cadano essedo ingannati, non rendendo conto che Gesù rappresenta la loro vita .. la loro vita eterna.

Le parole sacre della nostra fede che rivelano il mistero di Cristo in te, sembreranno sempre come eresia o stoltezza dinanzi al mondo perché non è in grado di percepire comunicazione spiritual dall’Alto. Coloro che predicano queste cose subiranno persecuzioni, derisione e ridicolo davanti a tutti gli uomini, specialmente dagli uomini religiosi di questa epoca. Tuttavia, siamo incoraggiati a non permetterci di essere demoralizzati dalle reazioni negative degli uomini, perché tutti questi lavorano sottilmente per estinguere il fuoco dello Spirito. Siamo anche ammoniti a non lottare con gli uomini, quelli che sono chiamati sentiranno il Vangelo, è tutto divinamente pianificato prima del tempo.

Ricorda le parole di Gesù: ” Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con i piedi e poi si rivoltino per sbranarvi.”.

I cani e i porci rappresentano “carne e sangue” ovvero la mente carnale che non può in alcun modo conoscere le cose di Dio. Essi non solo calpestino a piedi queste perle sacre del regno, ma anche cercano di distruggere la vostra fede in modo sottile. Non c’è bisogno di argomenti, di litigi o di perseguitare persone che non condividono la stessa credenza che avete. Più stare intorno ai non credenti, più diventi come loro. Avere comunione con credenti, e se non ci sono intorno a te, rimanere solo per un momento, a volte saremo costretti ad essere solitarie.

La parola dallo Spirito è “non lottare con nessun uomo”, mantenere la tua pace, custodire il sacro mistero della fede con tutti cuore.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *